F1 News Mercedes Olanda
F1 News Mercedes Olanda Foto Alessandro Martellotta

F1 News – Mercedes Pronta al Riscatto con l’Aggiornamento del W15 al GP USA

F1 News – Nonostante alcuni lampi di velocità mostrati durante questa stagione, i problemi che la Mercedes ha affrontato dall’inizio delle attuali regole di Formula 1 nel 2022 sembrano ancora persistere. Nonostante le vittorie in Austria, Gran Bretagna e Belgio, il team non è riuscito a estrarre costantemente tutto il potenziale dalla loro monoposto, la W15. Fonte grandprix247.com

Il team principal Toto Wolff ha recentemente riflettuto sugli alti e bassi della W15, ma ha insistito che la Mercedes non abbandonerà il progetto di questa vettura per concentrarsi solo sui grandi cambiamenti regolamentari previsti per il 2026. La squadra continuerà a lavorare per migliorare la macchina anche in vista del 2025.

In un’intervista prima del Gran Premio degli Stati Uniti, Wolff ha dichiarato:

Mercedes F1 Wolff
Mercedes F1 Wolff Foto credit Media Mercedes AMG

“Questo fine settimana segna l’inizio di una corsa intensa verso la fine dell’anno. Abbiamo sei gare nelle prossime otto settimane, concludendo con il gran finale della stagione ad Abu Dhabi. Sebbene non siamo in lotta per i campionati, c’è ancora molto da combattere e abbiamo l’opportunità di creare alcuni momenti salienti.”

Il capo della Mercedes ha inoltre sottolineato che il team vuole concludere l’anno nel miglior modo possibile, costruendo slancio per il 2025 e salutando Lewis Hamilton nel migliore dei modi: “Vogliamo terminare questa stagione al massimo, per creare una base solida per il 2025 e dare l’addio a Lewis nel modo migliore possibile.”

In linea con quanto già detto in passato sullo sviluppo della W15, Wolff ha aggiunto: “Abbiamo lavorato duramente dal Gran Premio di Singapore per analizzare le nostre prestazioni e capire come possiamo migliorarle. Portiamo il nostro ultimo pacchetto di aggiornamenti della stagione in Texas, con l’obiettivo di ridurre il gap dai primi.”

Toto Wolff ha ribadito che questo aggiornamento fornirà informazioni utili per indirizzare lo sviluppo della vettura del 2025. Tuttavia, introdurre questo pacchetto potrebbe essere complicato, poiché il Gran Premio degli Stati Uniti si svolgerà sotto il formato Sprint, il che significa che ci sarà solo una sessione di prove libere a disposizione per configurare la vettura.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori

“La Sprint torna questo weekend, e dovremo essere al nostro meglio per introdurre efficacemente il pacchetto di aggiornamenti,” ha dichiarato Wolff.

Infine, il team principal della Mercedes ha elogiato il Circuit of the Americas, pur riconoscendo le sfide che il tracciato presenta: “Il Circuit of the Americas è una pista fantastica, ma lo scorso anno ci ha messo in difficoltà. Il suo layout ad alta velocità, combinato con la superficie sconnessa, rappresenta una sfida sia per la macchina che per il pilota. Ma siamo pronti ad affrontarla.”

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE

Aggiornamenti Ferrari e Red Bull: Newey Rivela i Segreti delle Sospensioni!

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport