F1 News Perez
F1 News Perez foto di Alessandro Martellotta

F1 News | Marko: “Il miglioramento di Perez non si è concretizzato”

F1 News – Senza pensare di vincere un titolo mondiale, come aveva previsto suo padre, Sergio Perez potrebbe non essere più in F1 nella prossima stagione, dopo che Helmut Marko ha dichiarato che il miglioramento sperato “non si è concretizzato”.

Perez si è preparato per il Gran Premio del Messico, la sua gara di casa, convinto che una buona gara potrebbe mettere a tacere le voci secondo cui i suoi giorni alla Red Bull sono contati.
Ma le sue possibilità di ottenere un buon risultato all’Autódromo Hermanos Rodríguez sono svanite nelle qualifiche, dove una mancanza di ritmo e problemi di frenata lo hanno fatto precipitare al 18° posto.

È la sua peggiore prestazione in qualifica nella gara di casa e non poteva arrivare in un momento peggiore, con il suo futuro in bilico. Il 18° posto di Perez significa che partirà sei posizioni dietro a Liam Lawson, in lizza per sostituirlo alla Red Bull nella prossima stagione.

“L’auspicata ripresa che tutti ci aspettavamo purtroppo non si è concretizzata”, ha detto a Sky Deutschland.
“Si è lamentato alla radio dei suoi problemi ai freni. Almeno questo è quello che ho sentito. Dobbiamo vedere cosa stava succedendo esattamente, ma purtroppo la ripresa che tutti ci aspettavamo non si è verificata”.

L’ultimo incidente di Perez è arrivato dopo che suo padre Antonio Perez ha dichiarato che è solo una questione di tempo prima che suo figlio diventi il primo pilota messicano nel Campionato del Mondo di F1.

“Il meglio di Checo Perez deve ancora venire”, ha dichiarato alla testata messicana Récord+ in vista del weekend. “Sono sicuro che a tempo debito Checo avrà le armi e gli strumenti per lottare per il Campionato del Mondo. Sono molto emozionato e posso dire che Checo sarà campione del mondo”.

Anche se questo non accadrà sicuramente in questa stagione, visto che ha un distacco da Max Verstappen di oltre 200 punti a sole cinque gare dalla fine, Marko ha messo in dubbio che ciò possa accadere.
Ma non è stato solo Perez a guadagnarsi le ire di Marko, anche Yuki Tsunoda è stato nel mirino dopo essere caduto in Q2.

Anche se Tsunoda vorrebbe essere considerato un’opzione per sostituire Perez nella prossima stagione, il testacoda di Austin e l’incidente di sabato hanno messo in dubbio la capacità di Marko di gestire la pressione.

“Direi che è stato un incidente non necessario”, ha detto. “Ha avuto quel testacoda ad Austin e ora questo incidente.
Pensavamo che tutto si fosse stabilizzato, ma ora, con la pressione di Lawson, si nota”.

Tsunoda potrebbe dover partire dal fondo dello schieramento, poiché Marko ha rivelato che VCARB potrebbe non avere un pavimento nuovo di ricambio, il che significa che dovrà passare a una specifica più vecchia.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori



“Ha guidato con un pavimento più recente di Lawson, anche se non so se hanno ancora pezzi di ricambio. Se dovessero ricostruirlo, dovrebbe partire da dietro”.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
🔴 LIVE GP del Messico F1: Ferrari Sfida Red Bull! | Sainz in Pole, Obiettivo Vittoria! 🏆

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport