F1 News Leclerc Ferrari
F1 News Leclerc Ferrari Foto credit Scuderia Ferrari

F1 News: Leclerc difende Ferrari dopo il rifiuto di Adrian Newey, fiducia totale in Vasseur

F1 News Charles Leclerc ha confermato il suo sostegno al 200% per la Ferrari e il team principal Frederic Vasseur, nonostante il rifiuto del famoso ingegnere Adrian Newey di unirsi alla Scuderia. Ferrari, infatti, aveva tentato di ingaggiare Newey dopo il suo annuncio di lasciare la Red Bull, ma il celebre progettista ha scelto di collaborare con Aston Martin come azionista e partner tecnico a partire dal 2025. Nonostante questa mancata occasione, Leclerc ha dichiarato che Ferrari resta più forte di una singola figura.

“Non c’è delusione”, ha affermato Leclerc, “non è che non abbiamo provato o non abbiamo parlato con Adrian. Sapevo che c’erano trattative, ma ha preso la sua decisione e la rispettiamo. Alla Ferrari, abbiamo sempre puntato sul gruppo, più che sull’individuo. Adrian ha un record incredibile e ha fatto cose straordinarie, ma noi abbiamo un team fortissimo e sono sicuro che torneremo al top. Sono davvero felice della nostra struttura.”

Leclerc ha poi espresso totale fiducia in Vasseur, aggiungendo che il suo compito è quello di mettere la Ferrari nelle condizioni migliori per vincere. “Mi fido di Fred al 200% e sono completamente d’accordo con la sua visione”, ha continuato Leclerc. “È un processo continuo di miglioramento per far tornare la Ferrari al successo, e sono molto soddisfatto del modo in cui sta gestendo le cose e le decisioni che sta prendendo.”

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco il nostro L’analisi degli aggiornamenti Ferrari di Singapore

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport