Notizie F1

F1 NEWS | Hamilton: “A Montreal prestazione scarsa”

F1 NEWS – Lewis Hamilton ha dichiarato che il Gp di Montreal è stata “la sua peggiore gara” dopo essersi piazzato al quarto posto.

Il sette volte campione del mondo era partito dalla settima posizione in griglia di partenza, con il compagno di scuderia George Russell che partiva da una pole position rubata a Max Verstappen.

Le condizioni meteorologiche non hanno reso la gara facile a nessun pilota.
Alla partenza la pista era bagnata, a causa della pioggia di pochi minuti prima, ma Hamilton è riuscito a mantenere la macchina in pista, riuscendo a salire nella top five.

Russel ha sfruttato il grip a suo vantaggio e ha superato Hamilton, portandosi così in terza posizione al penultimo giro, rubando quindi il podio al sette volte campione del mondo.

È stata una prestazione scarsa. È stata una delle peggiori gare che abbia mai guidato

Dopo aver affrontato una difficile fase iniziale della stagione, la forma della Mercedes in Canada è stata la più forte finora nel 2024.

Hamilton è fiducioso che altri risultati positivi arriveranno con il progredire della stagione.

Una nota positiva: un grande ringraziamento a tutti coloro che lavorano in fabbrica per il progresso di questa vettura.
Sta diventando una vettura con cui possiamo lottare. Questo è un aspetto davvero positivo per la prossima parte della stagione”

So che avremo altri aggiornamenti in arrivo, sarà una battaglia serrata. Se mi concentrerò bene, prima o poi otterrò risultati migliori
Questo fine settimana la macchina era in grado di vincere, per questo non è una bella sensazione. Prendiamo i punti, andiamo avanti e continuiamo a provarci”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto