F1 News Ferrari Haas
F1 News Ferrari Haas

F1 News: Haas e Ferrari Rinnovano la Partnership fino al 2028

F1 News – Le squadre di Formula 1 Haas e Ferrari hanno rinnovato la loro partnership fino al termine del Campionato del Mondo di Formula 1 2028. Fin dal debutto della Haas nel 2016, Ferrari ha fornito le unità di potenza al team americano. Con questo rinnovo, Haas assicura una continuità tecnica cruciale in vista dei cambiamenti regolamentari previsti per il 2026, che vedranno una suddivisione 50/50 della potenza tra motori a combustione interna ed elettrici. La stabilità portata da questa partnership è fondamentale per una squadra in piena evoluzione. Il nuovo Team Principal, Ayao Komatsu, succeduto a Guenther Steiner, guida il team verso una nuova era, con una probabile rivoluzione nella formazione piloti per il 2025. Il giovane talento della F2, Oliver Bearman, sostituirà Hulkenberg, mentre Esteban Ocon sembra destinato a prendere il posto di Magnussen.

Nonostante le numerose modifiche, la Haas ha recentemente ottenuto buoni risultati, con Hulkenberg che ha conquistato due sesti posti consecutivi nei Gran Premi d’Austria e Gran Bretagna. Attualmente settima nel Campionato Costruttori, la squadra mira a sfidare Red Bull e Aston Martin per il quinto posto. Komatsu, in un comunicato stampa, ha espresso il suo entusiasmo per il prolungamento della collaborazione con la Scuderia Ferrari fino al 2028, sottolineando l’importanza della stabilità fornita da questa partnership per lo sviluppo continuo del team.

f1 haas
f1 haas

“La relazione con la Scuderia Ferrari è sempre stata speciale per noi – sono stati fondamentali nella genesi del programma e hanno continuato ad essere un partner tecnico prezioso nel corso delle ultime nove stagioni,” ha dichiarato Komatsu. Il ringraziamento di Komatsu è andato anche a Fred Vasseur e a molti altri della Scuderia Ferrari per la fiducia continua nel progetto della Haas.

Con l’imminente Gran Premio d’Ungheria, che si terrà domenica 21 luglio, Haas avrà un’altra opportunità per accumulare punti preziosi. La stagione si preannuncia entusiasmante e piena di sfide, con Haas pronta a dimostrare il suo valore grazie alla rinnovata partnership con Ferrari. F1 News continuerà a seguire da vicino questi sviluppi.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport