F1 News – La Ferrari non crede che il ritmo sostenuto della McLaren in F1 sia dovuto esclusivamente alla nuova galleria del vento della F1.
La macchina MCL38 si è trasformata nella vettura più veloce dei Gran Premi, con la McLaren che vanta un record impeccabile di aggiornamenti da quando ha introdotto un pacchetto in occasione del GP d’Austria del 2023 che ha trasformato Lando Norris e Oscar Piastri da outsider a regolari vincitori di gare.
La scuderia di Woking ha attualmente 41 punti di vantaggio sulla Red Bull nella classifica costruttori di F1 ed è in corsa per il primo titolo dai tempi di Mika Hakkinen e David Coulthard nel 1998.
Uno strumento dell’arsenale McLaren è stata la nuova galleria del vento presso il McLaren Technology Centre, che ha sventrato la vecchia galleria e l’ha sostituita con una nuova attrezzatura all’avanguardia ed è entrata in funzione.
L’Aston Martin ha costruito una galleria nuova di zecca, mentre la Red Bull sta cercando di aggiornare la sua struttura risalente alla Guerra Fredda.
La Ferrari non ha aggiornato la sua galleria del vento, ma l’ingegnere delle prestazioni Jock Clear non crede che la nuova galleria del vento della McLaren sia l’unica ragione del ritmo della vettura rispetto ai suoi rivali.
In un’intervista a RacingNews365, quando gli è stato chiesto se la nuova galleria del vento della McLaren le permettesse di fare passi da gigante, Clear ha detto: “Onestamente non conosco la risposta, ma in genere ho una visione d’insieme abbastanza buona di ciò che accade, grazie alla mia esperienza”
“Onestamente, non ne ho idea e non vorrei dire che le prestazioni della McLaren siano dovute a questo, perché hanno semplicemente fatto un buon lavoro in questa stagione.
“Ma in realtà abbiamo colmato il divario in larga misura, ci sono ancora circuiti che si adattano a loro, ma certamente, come avete visto nelle ultime due gare, abbiamo colmato di nuovo il divario”
“Se in un certo periodo di tempo vediamo che qualcosa ritorna nei nostri processi e con quello che stiamo facendo non riusciamo a tenere il passo, allora è una decisione più ampia che Fred deve prendere, con un bel po’ di soldi alle spalle”.
puntando a competere ai massimi livelli in una delle stagioni più attese della Formula 1.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?