F1 News – Charles Leclerc ha le idee chiare: se la Ferrari vuole lottare per il titolo, dovrà iniziare la stagione nel migliore dei modi, evitando gli errori del passato.
Il monegasco, che sogna di riportare il Mondiale a Maranello, sa che questa potrebbe essere l’occasione giusta. L’arrivo di Lewis Hamilton e i progressi fatti sotto la guida di Frédéric Vasseur alzano l’asticella delle aspettative.
UN INIZIO DECISIVO
Leclerc è consapevole che per vincere sarà fondamentale partire forte: “Dobbiamo iniziare la stagione con il piede giusto ed essere subito competitivi con i migliori. Nel 2024 abbiamo disputato un campionato solido, ma nella prima metà non eravamo abbastanza veloci. Se vogliamo lottare per il titolo, dobbiamo trovarci davanti già dalle prime gare o almeno essere in lotta con i rivali”.
Guardando alla passata stagione, il pilota Ferrari ha sottolineato alcuni punti critici: “Non c’è stato un solo fattore che ci ha impedito di vincere. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa con l’aggiornamento in Spagna e per troppo tempo non siamo stati abbastanza competitivi. Nella seconda parte dell’anno, però, abbiamo fatto un ottimo lavoro e spero che questo slancio ci aiuti a partire bene nel 2025”.
IL SOGNO MONDIALE DIPENDERÀ DALLA MACCHINA
Leclerc, pur mantenendo un cauto ottimismo, sa che tutto dipenderà dalla competitività della nuova monoposto: “È presto per dire se potrò lottare per il titolo. Se avremo una macchina capace di stare costantemente davanti, allora sì. Sento che sarà una stagione molto combattuta e vedo tanti potenziali contendenti. Ovviamente, credo in me stesso e penso di avere le qualità per riuscirci”.
L’obiettivo, dunque, è chiaro: partire con il piede giusto ed essere subito protagonisti. Se la Ferrari sarà all’altezza della sfida, Leclerc è pronto a giocarsi le sue carte.
Charles Leclerc: “To Win the Championship, We Must Start Strong!” 🏆🔥
📢 Restate aggiornati su tutte le novità della Formula 1! Seguite News F1 e iscrivetevi al nostro canale YouTube!