F1 news Audi
F1 news Audi

F1 News Audi pronta a rivoluzionare la F1 nel 2026: Binotto al comando !

F1 News Nel 2026, Audi farà il suo debutto come team ufficiale in Formula 1, segnando una nuova era per il marchio tedesco. Dopo settimane di speculazioni, il Gruppo Renault ha confermato che abbandonerà il programma motori F1 per il 2026, cedendo lo status di team ufficiale dell’Alpine, che diventerà un team cliente. fonte www.planetf1.com

La notizia arriva dopo oltre tre anni dall’ultima vittoria di Alpine nel Gran Premio di Formula 1 in Ungheria nel 2021. Sebbene la squadra abbia ottenuto alcuni podi, l’unità motore Renault è rimasta indietro rispetto ai rivali. Questo ha fatto sì che Alpine sia attualmente l’unico team a utilizzare i motori Renault senza clienti.

Nonostante la decisione di Renault di abbandonare il progetto, Audi ha confermato il suo impegno verso il futuro della Formula 1. La casa tedesca, infatti, si unirà a costruttori di motori come Mercedes, Ferrari, Honda e Red Bull Powertrains-Ford per il nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2026.

F1 2026: Audi pronta alla sfida

Oltre a sviluppare il proprio motore per la Formula 1, Audi si assumerà la responsabilità di essere un team ufficiale dopo aver acquisito il team Sauber. Nonostante la stagione difficile per Sauber, che si trova attualmente all’ultimo posto senza punti in classifica, Audi è determinata a prepararsi per il 2026.

Il CEO di Audi F1, Mattia Binotto, e il futuro team principal, Jonathan Wheatley, sono stati scelti per guidare la squadra. Audi crede fermamente che la loro leadership possa spingere il team verso il successo.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori

Audi e la visione per il futuro della F1

“Audi ha un impegno a lungo termine per la Formula 1,” ha dichiarato Oliver Dollner, presidente di Sauber Motorsport. “Il consiglio di sorveglianza di AG e Audi ha preso la decisione di acquisire completamente le azioni di Sauber, e a partire dal 1° gennaio 2025 saremo al 100% responsabili del team”.

Con un chiaro assetto gestionale e una forte leadership, Audi si prepara a diventare una forza competitiva nel mondo della Formula 1. Il futuro del marchio è legato al successo della loro unità motore e del team, e con l’ingresso di Binotto, ex team principal della Ferrari, Audi si prepara a sfruttare questa opportunità unica.

Binotto: una sfida titanica per Audi

Mattia Binotto ha commentato la sfida che attende Audi: “È un compito enorme, ma per Audi è uno dei più importanti. Avere il nostro motore brandizzato sarà un elemento chiave del progetto”.

Con il 2026 alle porte, Audi si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia nel motorsport, puntando a competere ai massimi livelli in una delle stagioni più attese della Formula 1.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport