F1 News Audi
F1 News Audi illustrazione copyright Salvatore Asero

F1 News – Audi fa sul serio in F1: Revolut sarà il title sponsor del nuovo team dal 2026!

F1 News – Audi si prepara al grande debutto in Formula 1 nel 2026 e lo fa con un annuncio che scuote il paddock: Revolut, colosso della finanza digitale con oltre 60 milioni di clienti, sarà il title sponsor ufficiale del team tedesco. Fonte: Crash.net

Un’alleanza strategica tra motori e finanza digitale

L’accordo tra Audi e Revolut è stato definito “storico” e vedrà l’integrazione della piattaforma finanziaria nelle operazioni economiche del team, proprio mentre la F1 si appresta a rivoluzionare il regolamento tecnico con nuovi power unit ibridi e telai rivisitati.

“Questa è una partnership monumentale per Revolut e per il futuro team Audi di Formula 1”, ha dichiarato Nik Storonsky, CEO di Revolut.

L’intesa punta a ridefinire gli standard sia nel mondo della finanza globale che in quello del motorsport, creando una sinergia tra tecnologia, innovazione e ambizione condivisa.

Una squadra pronta a sorprendere

Il nuovo team sarà costruito sulle fondamenta della Sauber Motorsport, attualmente in pista con il nome Stake F1 Team. Dal 2026, il rebranding sarà completo e porterà ufficialmente il nome Audi.

La line-up tecnica è già da top team:

  • Mattia Binotto, ex Ferrari, sarà Chief Technical Officer
  • Jonathan Wheatley, ex Red Bull, sarà il nuovo Team Principal

In pista, invece, troviamo Nico Hülkenberg e il campione in carica di Formula 2, Gabriel Bortoleto, che hanno già totalizzato 43 punti, il miglior risultato della squadra dal 2022.

Le sfide del 2026: nuova era, nuova energia

Audi è stato il primo costruttore a confermare l’ingresso in F1 con i nuovi regolamenti, annunciando la partecipazione al GP del Belgio 2022. Le nuove power unit daranno maggiore rilievo all’energia elettrica, ma la casa tedesca è consapevole delle difficoltà iniziali.

“Entriamo in Formula 1 con un atteggiamento realistico e con l’ambizione di crescere costantemente”, ha dichiarato il CEO Gernot Döllner.

L’obiettivo? Posizionare Audi come punto di riferimento in una F1 sempre più sostenibile e tecnologica.

Fan experience e innovazione digitale

La collaborazione con Revolut non sarà solo un logo sulle monoposto. Dal 2026, l’approccio digital-first del brand finanziario sarà al centro dell’esperienza per i tifosi.

“Insieme ridefiniremo il modo in cui i fan interagiscono con il team, dentro e fuori dalla pista”, ha affermato Wheatley.

Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport