F1 News fernado Alonso
F1 Alonso foto by Alessandro Martellotta per newsf1.it

F1 News Alonso: Eddie Jordan Critica le Prestazioni del Campione

F1 News – Eddie Jordan, ex boss del team del celebre team Formula 1 , ha espresso dubbi sul livello di prestazioni di Fernando Alonso, affermando che il due volte campione del mondo non sta rendendo come pensa di poter fare. ( Fonte crash.net )

Dopo un inizio anno abbastanza positivo, combattendo con squadre come Mercedes e Ferrari, l’Aston Martin come nel 2023 – è retrocessa nella gerarchia. Questa mancanza di ritmo sembra aver coinciso con un calo personale di forma per Alonso.

Calo di Prestazioni per Aston Martin e Alonso

In 14 gare, Alonso è stato battuto in qualifica cinque volte da Lance Stroll – un evento che è accaduto solo tre volte in tutta la stagione 2023. Nonostante Alonso rimanga nettamente avanti in classifica, il margine di vantaggio non è stato così confortevole come lo scorso anno.

Parlando nel podcast Formula for Success, Jordan ha messo in discussione le prestazioni del due volte campione del mondo nelle ultime gare. “All’inizio dell’anno, Alonso era eccezionale,” ha detto Jordan. “Al momento, dovrei guardare per vedere dove finisce e se è effettivamente nei primi 10 o no. Ieri in Belgio ha guidato bene, ha portato più punti per Aston, ma allo stesso tempo non è nemmeno vicino al livello a cui pensa di poter essere.”

L’Aston Martin aveva iniziato lo scorso anno in modo fantastico, spesso come principale sfidante della Red Bull. Jordan ritiene che il calo delle prestazioni dell’Aston Martin stia influenzando Alonso mentalmente, facendo riferimento alla differenza di successo con Lewis Hamilton. “Perché, nella sua mente, è altrettanto bravo quanto Lewis,” ha aggiunto Jordan. “Si aspettava di poter lottare con Lewis quest’anno e, ad essere onesti, non è successo e non si vede che accadrà per il resto dell’anno. Quindi penso anche a cosa succede psicologicamente nelle teste di questi ragazzi.”

Con la stagione che entra nella sua fase finale, sarà interessante vedere se Fernando Alonso riuscirà a riprendersi e riportare l’Aston Martin ai vertici della classifica.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport