F1 NewsFormula 1

F1 News: Aggiornamenti in Spagna si attende una Visa Cash APP B !

F1 News Barcellona: Un Punto di Riferimento per gli Aggiornamenti Tecnici In passato, Barcellona era il fulcro degli aggiornamenti tecnici della Formula 1. I test invernali si svolgevano qui e il Gran Premio di Spagna dava il via alla stagione europea. Questa combinazione di dati comparativi e logistica favorevole portava ogni squadra a introdurre nuove parti sul circuito catalano.

Le ultime F1 News provenienti dalla Germania dicono che Visa Cash APP: Porterà Un Importante Pacchetto di Aggiornamenti (Fonte Automotor und Sport) 


Il team Visa Cash App RB F1, precedentemente noto come Toro Rosso, ha preparato un significativo pacchetto di aggiornamenti. Questo include un nuovo fondo, nuovo body work, un nuovo alettone posteriore e modifiche ai sidepods. Questo rappresenta l’aggiornamento più grande dell’anno per il team, che dovrebbe portare a miglioramenti nei tempi.

Nonostante ultimamente il team di Faenza si sia dimostrato competitivo, ha sempre accusato qualche carenza per lottare con i team che in seguono i top team. Gli aggiornamenti potrebbero cambiare questa situazione, mettendo particolare pressione su Aston Martin.

Mercedes F1
Mercedes F1 credit mercedes F1

Mercedes e gli Altri Top Team Anche i top team non sono rimasti inattivi. Toto Wolff ha annunciato a Montreal che Mercedes porterà nuovi aggiornamenti a Barcellona per mantenere la tendenza positiva. Si parla di un nuovo fondo per la W15.

Dopo il grande rinnovamento a Imola, Ferrari prevede un altro aggiornamento a Barcellona, concentrato principalmente sul fondo della SF-24. Dopo la delusione di Montreal, la Scuderia cerca di tornare rapidamente alla vittoria per evitare tensioni a Maranello.

Ferrari F1 effe 1 garage 235
Ferrari F1 effe 1 garage 235

McLaren ha piani simili, con piccoli aggiornamenti distribuiti nelle prossime gare. Il team principal Andrea Stella ha anticipato che non ci sarà un unico grande pacchetto, ma una serie di componenti che miglioreranno le prestazioni.

red bull
red bull foto credit Media Pirelli

Il Mistero di Red Bull Come sempre, Red Bull mantiene un grande riserbo sui propri piani di sviluppo. Max Verstappen ha chiesto ai tecnici di concentrarsi sulle debolezze sulle asperità della pista, fondamentali per la seconda metà della stagione. L’aggiornamento di Imola sembrava non avere avuto un grande impatto, tanto che James Allison di Mercedes ha ironizzato definendolo un “downgrade”. Il vantaggio di Red Bull si è ridotto recentemente, e il Gran Premio di Barcellona sarà un banco di prova per capire se il team campione del mondo potrà essere messo sotto pressione in modo permanente.

Il Gran Premio di Spagna rimane un punto di riferimento cruciale per valutare l’efficacia degli aggiornamenti tecnici dei team di Formula 1. Con le nuove componenti che verranno testate sul circuito di Barcellona, sarà interessante vedere quali squadre riusciranno a trarre il massimo vantaggio e quali, invece, dovranno rivedere le loro strategie per la restante parte della stagione.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto