F1 News – Christian Horner non tornerà in Formula 1 nel 2026. A dirlo è l’ex team principal della Haas, Guenther Steiner, che ha spento le speranze dei tifosi che già lo vedevano al timone di Alpine, Aston Martin o Haas.
L’ex boss della Red Bull ha lasciato ufficialmente il team a luglio, dopo il clamoroso licenziamento post-GP di Gran Bretagna. Il britannico, 51 anni, ha comunque ricevuto una buonuscita da circa 80 milioni di sterline, e tecnicamente potrebbe tornare nel paddock già prima dell’estate 2026.

Ma secondo Steiner, Horner non ha fretta:
“Credo che aspetterà un po’. È impaziente di tornare, ma al momento non c’è nulla che lo attiri davvero. Lui vuole essere parte di una squadra, ma da proprietario. E con quello che ha incassato non può ancora comprarne una.”
Nessun Futuro ad Alpine o Aston Martin
Il matrimonio con Alpine sembra impossibile, anche per la presenza di Flavio Briatore, figura ingombrante con cui Horner non conviverebbe.
Steiner ha poi chiarito che anche Aston Martin non è una destinazione adatta per Horner, specie dopo l’arrivo di Adrian Newey:
“Una delle ragioni per cui Newey ha lasciato Red Bull è stato proprio il clima creato dalla vicenda Horner. Aston Martin oggi non ha bisogno di lui, hanno già il team per puntare al titolo con le nuove regole.”
Il Futuro di Horner Resta un Mistero
Quello che è certo è che Horner non accetterà ruoli secondari: tornerà solo come team principal o proprietario. Nel frattempo, il paddock guarda al 2026 con curiosità, aspettando il prossimo colpo di scena.
📌 Fonte: The Red Flags Podcast


