Ancora una volta le Mercedes davanti a tutti, non c’è la necessità di nascondere le prestazioni tanto è schiacciante il vantaggio sui rivali
Classifica dei tempi libere 2
Pos | Pilota | Scuderia | Tempo | Distacco | Giri |
1 | Nico Rosberg | Mercedes | 1:26.225 | 41 | |
2 | Lewis Hamilton | Mercedes | 1:26.286 | 0.061 | 16 |
3 | Kimi Raikkonen | Ferrari | 1:26.331 | 0.106 | 31 |
4 | Fernando Alonso | Ferrari | 1:26.565 | 0.340 | 26 |
5 | Valtteri Bottas | Williams-Mercedes | 1:26.758 | 0.533 | 34 |
6 | Jenson Button | McLaren-Mercedes | 1:26.762 | 0.537 | 34 |
7 | Sebastian Vettel | Red Bull-Renault | 1:26.762 | 0.537 | 27 |
8 | Kevin Magnussen | McLaren-Mercedes | 1:26.881 | 0.656 | 44 |
9 | Felipe Massa | Williams-Mercedes | 1:26.935 | 0.710 | 33 |
10 | Daniel Ricciardo | Red Bull-Renault | 1:26.992 | 0.767 | 37 |
11 | Sergio Perez | Force India-Mercedes | 1:27.079 | 0.854 | 42 |
12 | Nico Hulkenberg | Force India-Mercedes | 1:27.227 | 1.002 | 39 |
13 | Daniil Kvyat | Toro Rosso-Renault | 1:27.476 | 1.251 | 37 |
14 | Esteban Gutierrez | Sauber-Ferrari | 1:27.840 | 1.615 | 33 |
15 | Jean-Eric Vergne | Toro Rosso-Renault | 1:27.929 | 1.704 | 33 |
16 | Adrian Sutil | Sauber-Ferrari | 1:28.029 | 1.804 | 35 |
17 | Jules Bianchi | Marussia-Ferrari | 1:28.659 | 2.434 | 34 |
18 | Pastor Maldonado | Lotus-Renault | 1:28.700 | 2.475 | 42 |
19 | Max Chilton | Marussia-Ferrari | 1:28.786 | 2.561 | 29 |
20 | Romain Grosjean | Lotus-Renault | 1:29.085 | 2.860 | 29 |
21 | Kamui Kobayashi | Caterham-Renault | 1:29.178 | 2.953 | 32 |
22 | Marcus Ericsson | Caterham-Renault | 1:29.275 | 3.050 | 37 |
stupisce il 3° e 4° posto della Ferrari che sembra aver trovato un assetto ideale tornado ad un ala piu’ carica provata a SPA, scartando quella nuova a basso carico che era stata usata prima da Alonso e poi da kimi nelle libere 1
Le 3 configurazioni di R Wing della @InsideFerrari provate a #Monza #ItalainGP #Techf1 pic.twitter.com/picwk0eE6O
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( Kimi ne aveva provata una addirittura senza nolder )durante la prima sessione.
Ovviamente la prestazione della Ferrari è tutta da verificare durante le libere 1 Alonso aveva una monoposto troppo rigida e bassa da terra con evidenti problemi al fondo che toccava in alcuni punti della pista ,
Alonso tocca con il fondo nel primo giro e torna subito ai box @InsideFerrari #ItalianGP #Monza @marcoasfalto pic.twitter.com/kOb5qCgA7R
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ma nella seconda sessione sembra che tutto sia stato risolto e abbiamo notato un nuovo fondo portato a Monza che potrebbe fare la differenza, bisogna pero’ aspettare le qualifiche per sapere se sara’ usato e se darà i risultati sperati.
Nuovo Fondo per la @InsideFerrari a #Monza #Techf1 @ScarbsF1 @piusgasso @marcoasfalto pic.twitter.com/kDbwLkwOeA — GRAFTECH Studio (@Graftechweb) 5 Settembre 2014
Bisogna anche ricordare che spesso la Ferrari usa il Venerdi’ cercando la prestazione e che con ogni probabilita’ la Williams si è un po nascosta e la Redbull ha avuto problemi alla Power Unit di Ricciardo, forse non del tutto risolti nelle Libere 2.
Una piccola considerazione, la Mercedes e la Redbull continuano a fare centro al primo colpo e la Ferrari invece spesso torna sui suoi passi pur avendo provato l’aerodinamica per Monza gia’ a in Belgio
La Mercedes ha infatti portato un alettone posteriore mai provato prima che è stato usato sia nelle libere 1 che nelle libere 2, senza il minimo problema.
Incredibile lavoro della @MercedesAMGF1 per #Monza Ala modificata in tanti particolari #Techf1 #ItalianGP pic.twitter.com/co6I5YpeAt
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Questa nuova configurazione che a prima vista sembra uguale a SPA è stata modificata in tante parti : un main plane ridotto, un nuovo profilo superiore curvo ( privo di nolder nelle lp1 e lp2) nuovi piloni di sostegno monkey seat che è stato smontato gran lavoro della Mercedes che ha curato ogni singolo dettaglio solo per Monza . Anche la Redbull non sembra avere particolari problemi, confermando l’incredibile alettone a basso carico portato a SPA e provando un alettone anteriore sulla RB10 di Ricciardo senza Upper flap.
LP1 F Wing senza upper flap sulla @redbullracing per Vettel #Techf1 Libere #Monza #Italiangp @marcoasfalto pic.twitter.com/evY2l8gruh — GRAFTECH Studio (@Graftechweb) 5 Settembre 2014
Scritto da Redazione