Scambio di battute tra le due storiche scuderie di Formula 1, McLaren e Ferrari, su Twitter, con Lando Norris che consegna un messaggio a Carlos Sainz in partenza per Maranello

La McLaren si prepara ad affrontare la prossima stagione di Formula 1 con due armi in più, la potenza del motore Mercedes e Daniel Ricciardo al fianco di Norris. Nello stesso tempo Carlos Sainz lascia la scuderia inglese per approdare in Ferrari, probabilmente, nel periodo peggiore della sua storia.

Ferrari e McLaren fanno parte della cerchia di scuderie che possono vantare più anni di corse nella massima competizione automobilistica. E nella storia si sono contese più di una volta il titolo di campione del mondo, sia costruttori che piloti. Hakkinen contro Schumacher, Hamilton ed Alonso contro Raikkonen, giusto per citarne alcuni.

Tuttavia, la McLaren, ha postato sul suo account Twitter un divertente messaggio indirizzato alla Rossa ed a tutti i suoi tifosi, chiedendo al team Rosso di ‘prendersi cura’ di Carlos. Al breve video, che è stato interamente girato in italiano, hanno partecipato numerosi membri del team, tra cui lo stesso Norris e Zac Brown.

Ai nostri amici della scuderia Ferrari ed ai loro tifosi”, recita il messaggio. “Oggi vi vogliamo mandare un messaggio. Siete stati, e siete, tra i nostri più agguerriti rivali. Rispettiamo la vostra storia, così come rispettiamo la nostra. Abbiamo apprezzato ogni battaglia con il team rosso. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. siete i nostri avversari, ma anche amici, e abbiamo rispetto per la scuderia ed i tifosi.”

Ed ora, in questo momento speciale dell’anno, vi vogliamo fare un regalo. Ce ne siamo presi cura per 2 anni. Lo abbiamo accudito ed aiutato a crescere. Ora è il vostro turno, abbiatene cura come abbiamo fatto noi. Arrivederci al prossimo anno sulle piste. Ciao”.

Il messaggio è stato apprezzato sia dallo stesso Sainz che dal team di Maranello, dato che entrambi lo hanno ‘retwittato’ sui loro profili. E’ bello vedere che nello sport ci sia un bell’esempio di sportività tra 2 delle squadre più ‘antiche’ e di maggior successo di questo sport.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto