F1 – Marko: “Il potenziale della Mercedes è pericoloso”

Martina Milia
2 Min Read

Sebbene la Mercedes, team otto volte campione del mondo costruttori, sia attualmente a 101 punti dalla Red Bull leader dopo sette gare, Helmut Marko la considera ancora “pericolosa” a causa dei tempi sul giro veloce che le sue vetture sono state occasionalmente in grado di scatenare.

Il leader della classifica Red Bull Max Verstappen è 41 punti di vantaggio sul miglior pilota Mercedes, George Russell, e 75 davanti a Lewis Hamilton, ma Marko dice di aver visto abbastanza potenziale dalla sua vettura radicale W13, soprattutto dopo gli aggiornamenti portati a Barcellona.

“Mercedes sta facendo giri incredibilmente veloci in prova e anche in gara, sia con Hamilton che con Russell”, ha detto Marko al sito gemello di lingua tedesca Formel1.de. “Non continuamente, quindi per noi è difficile interpretare da dove provenga quel tempo sul giro. Ascoltando attentamente le persone Mercedes, penso che nemmeno loro lo sappiano. Ma la cosa pericolosa è che il potenziale sembra esserci. E una volta che può essere richiamato su una distanza di gara, allora saranno proprio lì o proprio in testa”.

Quando gli è stato chiesto se pensava che la Mercedes avesse bluffato sulla sua velocità per tutta la stagione, ha risposto: “Assolutamente no.”

Marko ha aggiunto che crede che la Mercedes sia “nella gamma” di superare il limite di peso minimo di ben 5 chili, e che entrambi erano dietro la Ferrari in questo caso – affermando “Penso che la Ferrari sia praticamente al limite lì. “

“La cosa positiva è che c’è una riserva di qualche decimo quando raggiungiamo il peso minimo”, ha detto, ma ha proseguito sottolineando “non puoi farlo dall’oggi al domani”.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1