Charles Leclerc potrebbe essete protagonista di un nuovo contratto con la Ferrari, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Il contratto firmato dal monegasco nel 2019 scade alla fine della prossima stagione, con Leclerc che, secondo quanto riferito, metterà nero su bianco un nuovo contratto quinquennale che lo porterà fino alla fine della stagione 2029 con la Scuderia italiana.

Si ritiene che Leclerc guadagni attualmente circa 25 milioni di dollari a stagione, cifra in costante aumento, afferma la Gazzetta. Cifre in linea con lo stipendio di Max Verstapen alla Red Bull, con l’accordo del tre volte campione del mondo che scadrà alla fine della stagione 2028.

Tuttavia, il 2024 segnerà 16 stagioni dall’ultima volta che la Ferrari ha vinto un Campionato del Mondo, con l’ultima vittoria di Leclerc arrivata nel Gran Premio d’Austria del 2022.

La Gazzetta riferisce inoltre che qualora la squadra non dovesse trovarsi in condizioni competitive dopo tre anni dal nuovo contratto, potrebbe essere attivata una clausola rescissoria, risolvendo anticipatamente il rapporto.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto