F1 – Arrivano ottime notizie per Romain Grosjean. Il pilota della Haas, vittima del terribile incidente di ieri, verrà dimesso il primo dicembre dall’ospedale di Manama. Le condizioni sono fortunatamente buone è stabili, in quanto il pilota della Haas riporta solo delle ustioni sulle mani. Una notizia fantastica per tutti gli appassionati di Formula 1, che ieri hanno assistito ad un vero e proprio miracolo ingegneristico.

Ecco cos’ha dichiarato la Haas sui social stamattina:

“Romain Grosjean sta continuando la sua riabilitazione all’ospedale Bahrain Defence Force, dove ha passato la nottata in seguito all’incidente di domenica nel GP del Bahrain. Le cure per le ustioni alle mani che ha riportato Grosjean procedono bene. Il Team Principal della Haas F1, Guenther Steiner, è passato a trovare Grosjean in ospedale e gli è stato anticipato che il pilota verrà rilasciato Martedì 1 Dicembre.”

A sostituire Grosjean nel GP di Sakhir ci sarà Pietro Fittipaldi. L’annuncio è arrivato sempre sui profili social del Team americano. Il giovane brasiliano debutterà quindi in Formula 1 questo venerdì, e non nasconde l’entusiasmo:

“Per prima cosa sono contento che Romain stia bene. Siamo davvero sollevati dal fatto che il suo infortunio sia qualcosa di lieve dopo quell’incidente. Non è la circostanza ideale per aver la mia prima opportunità di correre in Formula 1, ma sono molto grato a Gene Haas e Guenther Steiner per aver creduto in me.”

Fittipaldi collabora con la Haas da 3 anni, ma questa sarà la prima occasione per lui da pilota titolare. Negli anni ha partecipato a varie competizioni facendo una buona esperienza che gli permetterà di partire avvantaggiato per domenica. Nel mentre, auguriamo una veloce e pronta guarigione a Grosjean! Allez Romain!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto