La Ferrari questa settimana ha nominato Lorenzo Giorgetti alla nuova posizione di Chief Racing Revenue Officer, con il compito di rafforzare le relazioni a lungo termine con gli sponsor in tutte le attività di corsa, inclusa la Formula 1.

Tra i suoi precedenti incarichi Giorgetti è stato Chief Commercial Officer presso la squadra di calcio di Serie A AC Milan e responsabile della gestione commerciale nella divisione sportiva dell’editore italiano RCS Mediagroup (RCSM.MI), ha dichiarato Ferrari in una nota.

Riporterà direttamente all’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, e si occuperà anche del settore in forte espansione degli Esports delle competizioni sportive di videogiochi. Giorgetti è attualmente membro del consiglio della Global Esports Federation.

La nomina mostra una maggiore attenzione da parte di Vigna, che da un anno e mezzo ha ridisegnato la struttura dei vertici dell’azienda, all’espansione commerciale legata alle attività sportive della Ferrari.

Arriva subito dopo che la Ferrari ha nominato Frederic Vasseur come nuovo team principal di Formula 1 nel tentativo di riguadagnare competitività nella sua competizione di punta.

I ricavi della Ferrari da “sponsorizzazione, commerciale e marchio”, che includono quelli guadagnati dalla sua scuderia di Formula Uno attraverso accordi di sponsorizzazione, sono aumentati dell’11% lo scorso anno a 479 milioni di euro ($ 512 milioni).

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto