F1 Ferrari – Charles Leclerc ha criticato indirettamente George Russell dopo l’episodio che ha portato a una doppia penalità per il pilota Ferrari durante il Gran Premio d’Ungheria, dove era partito dalla pole position.
Nelle fasi finali della gara, mentre Leclerc lottava con un problema alla vettura, Russell si stava avvicinando rapidamente per conquistare il terzo posto. Al primo tentativo di sorpasso in curva 1, Leclerc ha difeso in modo aggressivo, spostandosi in frenata.
Russell ha subito protestato via radio: “Si è mosso in frenata, è chiaramente vietato.”
I commissari hanno quindi inflitto a Leclerc una penalità di cinque secondi, proprio mentre Russell lo superava nel giro successivo nello stesso punto. Come se non bastasse, Leclerc ha anche ricevuto un punto di penalità sulla sua superlicenza per “guida irregolare”.
Segui tutte le news F1 — Iscriviti al canale YouTube e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 — NOVITÀ TWITCH
A fine gara, Leclerc ha commentato con una frecciatina verso il collega britannico: “Sapevo di essere al limite, ma non ho molto da dire a riguardo,” ha dichiarato ai media, incluso RacingNews365. “Mi sembrava di essermi mosso prima della frenata, poi ho frenato e puntato l’auto verso l’apice, come faccio sempre. Ma posso immaginare George essere piuttosto vocale alla radio, come succede spesso. Non mi disturba più di tanto in una gara come questa. Se fosse entrata una safety car nelle fasi finali e mi avessero dato cinque secondi di penalità, sarei stato molto più frustrato. Ma non è stato il caso.“
Segui tutte le news F1 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH