F1 – Il trionfo in casa Red Bull della Ferrari ha avuto un valore ben più elevato rispetto alla semplice vittoria di tappa.
Un successo che ha riacceso all’improvviso le speranze mondiali di tutti i ferraristi, dagli addetti ai lavori ai più semplici tra i tifosi. Ma chi ha giovato in particolar modo della vittoria di domenica scorsa è stato certamente Charles Leclerc, da troppo tempo a secco di vittorie e persino di podi.
Le cinque gare consecutive senza podio (gare nelle quali il monegasco avrebbe meritato la vittoria in diverse occasioni) avevano incrinato l’umore e le ambizioni del pilota ferrarista, sebbene lo stesso Leclerc abbia provato in più di un’occasione a nasconderlo.

Ma l’inevitabile frustrazione accumulata a causa dei molteplici errori del team è stata finalmente cancellata dalla recente vittoria in terra austriaca.
“Ne avevo decisamente bisogno”, ha detto Leclerc al termine del Gran Premio d’Austria.
“Intendo, ovviamente ogni volta che affronto un weekend di gara, da cinque gare a questa parte, ho il sorriso sulla bocca e continuo ad essere ottimista, ma ovviamente dopo una serie di dure, sentivo semplicemente che tutto fosse contro di me. Quindi, finalmente abbiamo avuto una buona gara ed è davvero una bella sensazione aver vinto di nuovo”.

Leclerc si è poi espresso anche riguardo alla sorprendente quanto straripante superiorità in gara dimostrata dalla sua Ferrari rispetto alla RB18 di casa Red Bull, in difficoltà per tutto il Gran Premio nella gestione delle gomme.
“È stata la prima volta dove eravamo effettivamente un po’ più veloci. Non è una sorpresa perché stiamo lavorando molto duramente. Ma probabilmente la sorpresa è arrivata dal sabato alla domenica, perché nella sprint race la Red Bull sembrava essere davvero forte. Ma in gara è sembrato che noi avessimo trovato un po’ più di passo rispetto a loro. Quindi sì, è comunque una piacevole sorpresa”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto