Ferrari F1 – Charles Leclerc ha guidato un’incredibile doppietta Ferrari al Gran Premio degli Stati Uniti, conquistando una vittoria impressionante, mentre Lando Norris è stato penalizzato nel finale per il suo duello con il rivale per il titolo, Max Verstappen.
Una partenza fulminea ha permesso a Leclerc di prendere il comando alla prima curva, passando dal quarto al primo posto, approfittando di un duello iniziale tra Verstappen e Norris. Verstappen ha cercato di infilarsi all’interno di Norris alla curva 1, ma entrambi i piloti sono andati larghi, permettendo a Leclerc di sorpassarli con la sua Ferrari. Da lì, il monegasco ha gestito la gara con maestria, ottenendo la sua terza vittoria della stagione e l’ottava in carriera. Carlos Sainz, con una strategia vincente ai box, ha completato la doppietta per la Ferrari.
Max Verstappen ha concluso la gara al terzo posto, dopo aver resistito agli attacchi di Norris, ma quest’ultimo è stato penalizzato di cinque secondi per aver oltrepassato i limiti della pista nel tentativo di sorpasso. La penalità ha retrocesso Norris al quarto posto, aumentando il vantaggio di Verstappen nella lotta per il titolo.
Il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, ha chiuso al quinto posto, mentre George Russell ha sorpassato all’ultimo giro Sergio Perez per conquistare il sesto posto, completando una straordinaria rimonta.
🔥 Doppietta Ferrari F1 ad Austin! Leclerc e Sainz Dominano 🏆 | Rossa Come la Red Bull del 2023