aggiornamenti Ferrari
aggiornamenti Ferrari

F1 | Ferrari: aggiornamenti necessari, ma non perchè si tratti del Gp di casa

Il team principal Ferrari, Frederic Vasseur, ha negato che il team abbia scelto di introdurre un consistente pacchetto di aggiornamenti a Imola per offrire una “spinta” alla gara di casa.

La scuderia italiana farà debuttare nuovi componenti nel Gran Premio dell’Emilia Romagna del prossimo fine settimana, quando la F1 tornerà a Imola per la prima volta dal 2022.

Con una vittoria all’attivo quest’anno grazie a Carlos Sainz in Australia, la Ferrari sta cercando di fare un ulteriore passo avanti rispetto alla Red Bull con i suoi ultimi aggiornamenti, che sono scesi in pista in un test privato a Fiorano venerdì.

Nel tentativo di offrire una sfida ai primi posti, Vasseur ha sottolineato che il piano di aggiornamento della casa di Maranello non coincide con il ritorno all’evento di casa.

Stiamo spingendo per migliorare e avvicinarci a Red Bull, non lo facciamo perchè Imola è il Gp di casa.
Non dobbiamo aspettarci che gli aggiornamenti cambieranno le carte in tavola di colpo


La Red Bull è stata sconfitta ancora una volta a Miami dalla McLaren, che ha introdotto un significativo aggiornamento sulla vettura del vincitore della gara Lando Norris.

Vasseur ha precisato che la lotta tra i vari team è così serrata che un piccolo aggiornamento può avere un grande impatto in pista.

Due dei nostri concorrenti hanno portato dei pezzi questo fine settimana, ma alla fine della giornata non hanno cambiato le carte in tavola.
Penso che abbiamo pensato allo sviluppo di questa vettura e, quando portiamo qualcosa, non si tratta mai di un mega-aggiornamento


Gran parte del risultato deriva anche da ciò che facciamo con i piloti e dalla messa a punto della vettura durante il weekend, dalla gestione degli pneumatici

Non dobbiamo pensare solo agli aggiornamenti e allo sviluppo. È anche il lavoro che stiamo facendo in pista”.

Fotogramma SF24B Tratto dal video Italiansupercarvideo

Guarda l’analisi degli aggiornamenti Ferrari

aggiornamenti Ferrari
aggiornamenti Ferrari
F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport