In Formula 1 non ci si ferma mai, che sia per le attività in pista o per le voci e notizie che si susseguono anche nei weekend non di gara. Recentemente ha chiamato molto stupore la scelta da parte del pilota figlio di Lawrence Stroll di non partecipare alla domenica del Gran Premio di Spagna ha lasciato tutti a bocca aperta. Inizialmente il comunicato ufficiale di Aston Martin suggeriva l’assenza a causa di un intervento chirurgico alle mani dovuto all’eccessivo dolore che Lance sentiva nei giorni antecedenti al GP.
Mano a mano che il tempo passava però, sono state parecchie le indiscrezioni che si sono levate circa la possibile reale causa dell’assenza di Stroll domenica scorsa. Sabato Lance ha infatti concluso la qualifica con il 14esimo tempo assoluto, non un’ottima prestazione di sicuro. Stando a quanto dichiarato da alcuni insider Stroll si sarebbe prima sfogato sulla squadra, con parole pesanti, passando poi a sfogare la rabbia sull’attrezzatura tecnica del team, c’è chi cita addirittura di un casco lanciato.
A confezionare il tutto poi, sarebbe stata solamente una mail in tarda serata a comunicare agli stessi meccanici circa l’assenza di Stroll per la gara dell’indomani. Il carattere caldo di Stroll non è mai stato una vera incognita, tuttavia sono informazioni certamente da prendere con le pinze, fintanto che non si avranno notizie ufficiali in merito.