Carlos Sainz ritiene di guidare al meglio da quando è entrato nel team Ferrari di Formula 1 nel 2021 come compagno di squadra di Charles Leclerc. Giunto alla sua terza stagione con la Scuderia, Sainz ha ottenuto 15 dei suoi 17 podi in carriera, inclusa la prima vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna del 2022, prima di aggiungerne un’altra in bacheca a Singapore per porre fine alla striscia dominante di Max Verstappen in questo 2023.

Dalla pausa estiva, Sainz ha superato Leclerc in Olanda, Italia e Singapore, anche se è finito dietro al monegasco in Giappone. A Monza e Marina Bay, lo spagnolo si è qualificato in pole position per entrambe le gare, ottenendo rispettivamente il terzo e il primo posto per i suoi primi podi della stagione.

Da quando è arrivato alla Ferrari, Sainz è stato spesso superato da Leclerc, che ha ottenuto tre vittorie e 13 pole position, ma la fiducia del pilota spagnolo è alta dopo le ultime gare.

“Non mentirò, mi trovo molto bene con la macchina e sto guidando molto bene, probabilmente il miglior anno da quando sono pilota Ferrari e finalmente sto esprimendo tutto il mio potenziale”, ha detto media tra cui RacingNews365. “Sono contento anche del lavoro che sto facendo con i miei ingegneri per continuare ad estrarre poco a poco sempre più potenziale e più prestazioni dalla vettura. Ovviamente mi darà molta fiducia per andare avanti. Dobbiamo continuare a lavorare sul passo gara. A Monza si è potuto vedere cosa è successo e Singapore è stato un altro buon test per vedere quanti progressi abbiamo fatto in quell’area.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto