Notizie F1

F1 | Bridgestone pronta a sfidare Pirelli per le gomme del 2025

La F1 si prepara ad affrontare un’interessante battaglia in ottica futura: è infatti imminente lo scontro fra Pirelli e Bridgestone per accaparrarsi la fornitura di gomme per il triennio 2025-2027 della classe regina.

Il periodo decisamente no della Formula 1 sotto l’aspetto dello spettacolo ha tra i tanti effetti quello di mettere in risalto le notizie apparentemente di minor impatto. Tra queste c’è sicuramente la discussione in merito agli pneumatici del futuro: a sfidarsi, anche se non ancora ufficialmente, ci sarebbero Pirelli (attuale fornitore interessato a continuare il suo rapporto con la F1 ) e Bridgestone ( già fornitore dal 1997 al 2010 ).

L’appeal in costante crescita della Formula 1 rappresenta senz’ombra di dubbio un importante incentivo per Bridgestone nel volere tornare in vetta al motorsport, tentando di sfidare la concorrenza di una Pirelli che, nonostante le critiche subite negli ultimi anni, può vantare dalla sua una totale conoscenza delle monoposto e delle loro esigenze.

“Abbiamo avuto conferma dalla FIA che possiamo avviare le discussioni con la Formula 1”, ha dichiarato Mario Isola, Direttore del Motorsport per Pirelli, “essendo stata approvata la nostra candidatura come partecipanti al bando. Non è un mistero che vogliamo continuare a farlo fornendo una gomma in linea con le aspettative di tutti i vari interessati.

“Sono convinto che, soprattutto con le gomme da 18 pollici, abbiamo fornito un buon prodotto. I piloti sono contenti. A volte riceviamo delle lamentele ma è normale quando sei l’unico fornitore”.

Proprio il parere dei piloti sembrerebbe essere, infatti, l’obiettivo strategico di Bridgestone per fronteggiare Pirelli. La casa giapponese tenterà infatti di ingraziarsi il favore dei piloti, proponendo loro una gomma in grado di reggere alti ritmi per un maggior arco di tempo, consentendo di fatto ai drivers di poter fare ciò che più amano: spingere al limite la propria vettura.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto