F1 Baku Dopo una giornata che ha visto la Ferrari dominare le prove libere 2 a Baku, il team principal Fred Vasseur ha preferito mantenere i piedi ben piantati a terra. Le sue dichiarazioni a Sky Sport F1 hanno messo in guardia tifosi e squadra:
“Sono soddisfatto, ma sognare non è mai una buona cosa. Noi dobbiamo concentrarci su quello che stiamo facendo.”
Il TP Ferrari Vasseur ha spiegato che il risultato di oggi a Baku potrebbe non rappresentare il vero valore in pista di tutti i rivali:
- McLaren non ha completato un giro pulito, e quindi il loro potenziale resta nascosto.
- Mercedes potrebbe non aver spinto al massimo con la power unit, lasciando margini per domani.
“La cosa importante è stata la simulazione gara, anche se è stata soltanto di 4-5 giri, ma è andata molto bene.”
Il francese ha ribadito che il lavoro di analisi notturno sarà fondamentale per confermare le sensazioni positive:
“Lo scenario peggiore sarebbe pensare che sia tutto semplice. Noi stiamo sempre cercando di inseguire l’ultimo millesimo per fare il nostro lavoro.”
GOMME PIRELLI PER IL GP DI BAKU DI F1 2025, QUALE SCELTA GIUSTA PER FERRARI A BAKU ?

Scelta gomme decisiva per la qualifica
Un tema centrale nelle parole di Vasseur è stato quello delle gomme. La strategia tra C5 e C6 nel Q3 sarà una delle chiavi per la pole position:
“Abbiamo fatto dei test incrociati qui a Baku, e anche gli altri team hanno fatto lo stesso. In entrambi i casi abbiamo un paio di set di medie e nel Q3 potremo usarne solo uno. Sarà una decisione cruciale.”
Segui tutte le news F1 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH


