Notizie F1

F1 Alfa Romeo, delusione cocente dopo Las Vegas

F1 Alfa Romeo – Che Guanyu Zhou, in partenza dalla penultima fila, potesse avere una gara in salita lo aveva preventivato. Ma che lo stesso potesse accadere al compagno di squadra Valtteri Bottas capace di piazzarsi in quarta non se lo attendeva proprio. Si respira molta delusione in casa Alfa Romeo nel viaggio di ritorno da Las Vegas.

La scuderia italo- svizzera è tornata a casa dal tavolo del Gran Premio senza neppure una piccola vincita. E i Gran Premi senza ombra di punto salgono a quattro tacche. Non si fa fatica a rintracciare la delusione nelle parole del team representative Alessandro Alunni Bravi: “è chiaro che purtroppo questa non è la nostra stagione- ha dichiarato al sito della squadra di Formula 1 – avevamo una buona posizione in griglia con Valtteri in P7 ma è stata annullata alla prima curva, quando Alonso è andato in testacoda davanti a lui, Valtteri non aveva un posto dove andare ed è stato anche colpito da dietro da Perez subendo gravi danni al fondo e al diffusore”.

Insomma, il refrain di Alunni Bravi per il finlandese è chiaro: è vero che avrebbe potuto capitalizzare assai meglio il tesoretto della quarta fila in griglia ma lo è altrettanto che la sfortuna gli abbia messo uno sguardo non proprio benevolo addosso facendogli avere incontri ravvicinati fortemente penalizzanti.

Notte fonda anche per Zhou, per il quale, commenta Alunni Bravi”abbiamo scelto una strategia inversa , partendo con le dure e passando alle medie”. In vista dell’atto finale ad Abu Dhabi, però, il team italo- svizzero vuole pensare positivo. Ritornello di Bottas: “daremo tutto per tornare nella top ten e finire al meglio la stagione”, chiosa di Zhou, “è l’ultima gara della stagione e siamo determinati a fare un buon fine settimana”.

Il migliore risultato dell’Alfa Romeo resta al momento il duplice ottavo posto di Bottas in Bahrein e in Qatar.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto