Notizie F1

Ecclestone: fortuna incredibile prima della condanna per frode

All’inizio di quest’anno, Bernie Ecclestone aveva un patrimonio netto di 2.498 miliardi di sterline, prima della sua condanna per frode.

Nella lista dei più ricchi del Sunday Times 2023, l’autorità per la ricchezza nel Regno Unito, Ecclestone si era classificato 73°, avanzando di una posizione rispetto al 2022. Tuttavia, l’ex capo della Formula 1 è stato condannato a una pena di 17 mesi di prigione con sospensione dopo essersi dichiarato colpevole di non aver dichiarato 400 milioni di sterline in beni situati all’estero. Perciò, Ecclestone ha accettato di restituire 652,6 milioni di sterline alle autorità fiscali del Regno Unito.

Nel 2016, l’ex capo della Formula 1 vendette la sua quota a Liberty Media, per una cifra riportata di 8 miliardi di dollari.

Nonostante l’età, ben 92 anni, Ecclestone conserva ancora una straordinaria ricchezza.

In modo sorprendente, persino la sua ex moglie, Slavica Ecclestone, è apparsa nella lista dei più ricchi del Sunday Times del 2023. Il suo patrimonio si aggira su 730 milioni di sterline, posizionandosi 234° tra tutte le persone più ricche del Regno Unito.

Sir Jim Ratcliffe, capo di Ineos e proprietario di un terzo della scuderia Mercedes, si trova al secondo posto in questa lista, con un patrimonio netto di 29.688 miliardi di sterline. La sua ricchezza è aumentata di 23.613 miliardi di sterline in un solo anno, spingendolo dal 27° al 2° posto nella lista dei più ricchi.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto