hamilton Ferrari F1 news
hamilton Ferrari F1 foto credits Media Ferrari

Ecclestone durissimo su Hamilton: “Dovrebbe ritirarsi subito, prima che succeda qualcosa di brutto”

Hamilton deve ritirassi subito – Le parole sono pesanti come macigni, e arrivano da una figura storica della Formula 1: Bernie Ecclestone. L’ex patron del Circus non ha usato mezzi termini nel commentare il momento difficile di Lewis Hamilton, suggerendo apertamente al sette volte campione del mondo di abbandonare la scena.

“Dovrebbe smettere prima che gli succeda qualcosa di brutto”, ha dichiarato Ecclestone in un’intervista rilasciata al Daily Mail dopo il Gran Premio d’Ungheria. Una frase secca, diretta, quasi brutale, che sintetizza il pensiero del manager britannico riguardo al futuro del pilota di Stevenage.

Secondo Ecclestone, Hamilton è stanco, mentalmente e fisicamente: “Corre da una vita. Gli serve un reset totale”. Un’analisi che arriva in uno dei momenti più bui della carriera del campione inglese, oggi al suo primo anno con la Ferrari, in un contratto triennale da 60 milioni a stagione.

I numeri, finora, sono impietosi: nessun podio conquistato, con l’unico sorriso parziale arrivato dalla Sprint Race in Cina. Per il resto, prestazioni anonime e risultati deludenti, culminati con il weekend da incubo vissuto all’Hungaroring, dove Hamilton ha chiuso dodicesimo sia in qualifica che in gara.

“Non è un imbroglione, ma continuando così rischia solo di farsi del male da solo”, ha proseguito Ecclestone, rincarando la dose.

Il suo consiglio al pilota britannico è tanto drastico quanto schietto: “Mi siederei con la Ferrari e direi: se avete un sostituto, mi faccio da parte. Ma il contratto lo rispettate fino all’ultimo euro. Non sta lottando per un titolo, e alla sua età rischia di finire due anni in ospedale con la schiena rotta. Ha vinto sette Mondiali: può bastare così”.

Parole che faranno discutere, e che accendono ulteriormente i riflettori su un inizio di avventura in rosso ben lontano dalle aspettative. Hamilton, da parte sua, non ha ancora replicato. Ma nel paddock, la pressione inizia a farsi sentire.

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport