Alpine, Ocon dodicesimo, Gasly diciannovesimo. Regna la delusione

comellicristiano
1 Min Read
f1 alpine

Dodicesimo Esteban Ocon, diciannovesimo Pierre Gasly. Non vi è certo il sorriso sulle labbra in casa Alpine dopo le prove di qualificazione del Gp dell’Azerbaijan.

Gasly, in particolare, ha avuto qualifiche tormentate già nel Q1. “Ovviamente sono molto deluso – afferma – è stata una giornata piuttosto dura, la Fp1 non è andata come previsto con un problema idraulico nei primi venti minuti e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile per riparare la macchina, letteralmente un minuto prima delle qualifiche. Dopo è stato molto difficile, arrivato alla curva tre non ho frenato così tardi ma non ho frenato abbastanza forte. Pensavo di poter fare la curva e invece sono andato a muro”.

Da lì il calvario. Ma anche la speranza dietro l’angolo: “è stato frustrante, ma grazie al nuovo formato Sprint weekend almeno possiamo lasciarci tutto questo alle spalle. Sappiamo che vi è molto su cui lavorare ma con lo Sprint sappiamo che tutto può succedere, dobbiamo guardare agli aspetti positivi laddove possiamo trovarne alcuni”.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1