F1 News – Charles Leclerc ha archiviato il venerdì di Singapore con un nono posto in classifica, al termine di una giornata complessa per lui e per la Ferrari. Oltre alle difficoltà tecniche in pista, il monegasco ha rischiato una sanzione per un contatto in pit-lane con Lando Norris, ma ad essere punita è stata la Scuderia, con una multa di 10.000 euro per errata indicazione da parte del meccanico.
Dal punto di vista prestazionale, la SF-25 sembra trovarsi meglio nelle condizioni diurne rispetto a quelle notturne, un aspetto non secondario in un weekend che si disputa interamente sotto i riflettori di Marina Bay.

“È stata una giornata un po’ complicata,” ha ammesso Leclerc. “La prima sessione ci ha dato segnali incoraggianti, ma nella seconda non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Credo che il potenziale ci sia, ma dobbiamo lavorare per massimizzarlo.”
Il pilota Ferrari mantiene i piedi per terra in vista delle qualifiche: “Non so se saremo in lotta per la pole, ma l’obiettivo resta quello di qualificarci bene per poterci giocare le nostre carte domenica.”
Con una Ferrari che mostra alti e bassi tra FP1 e FP2, servirà un sabato perfetto per evitare sorprese e puntare a un risultato solido nel GP di Singapore.
Segui tutte le news F1 — Iscriviti al canale YouTube e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 — NOVITÀ TWITCH


