Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT
LIVE FP3 GP Olanda 2025
Segui la nostra diretta FP3 GP Olanda 2025 qui sotto per non perdere aggiornamenti minuto per minuto su Ferrari, McLaren, Red Bull e tutti i protagonisti della Formula 1 2025.
Dopo un venerdì complicato, le FP2 del GP d’Olanda 2025 confermano le difficoltà della Ferrari SF-25 a Zandvoort. Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno affrontato condizioni variabili e momenti di bandiera rossa, mentre la McLaren sembra in una categoria a parte.

Charles Leclerc: “Giornata difficile, dobbiamo ribaltare la situazione”
Intervistato dopo le FP2, Leclerc ha commentato:
“È stata probabilmente la giornata più difficile della stagione. Siamo molto lontani da dove vorremmo essere, ma dobbiamo lavorare duro per migliorare la macchina. Alcune curve ci fanno perdere tantissimo tempo, e stanotte cercheremo soluzioni.”
Il monegasco ha sottolineato la sorpresa nel vedere la McLaren così avanti e ha ammesso che ribaltare la situazione sarà un compito difficile ma non impossibile.
Segui la live delle FP3.
McLaren imprendibile, Ferrari alla ricerca del passo giusto
Le prove libere a Zandvoort hanno evidenziato un divario netto tra la Ferrari e le vetture di Lando Norris e Oscar Piastri. Le condizioni del tracciato, con curve complesse e alcune interruzioni, hanno reso il lavoro degli ingegneri della Ferrari ancora più delicato.
Secondo Leclerc, la SF-25 perde circa il 90% del tempo in due punti chiave del circuito. Il team dovrà trovare rapidamente soluzioni per ridurre il gap prima delle qualifiche.


