Ferrari – Lewis Hamilton continua a vivere un weekend complicato a Zandvoort. Dopo il primo errore nelle FP1, il sette volte campione del mondo ha commesso un altro testacoda spettacolare in curva 9 durante le FP2 del GP d’Olanda 2025, rischiando di compromettere la sessione.
Doppio errore per Hamilton nelle libere
Il britannico della Ferrari ha perso il controllo della sua SF-25 due volte in meno di 24 ore:
- Venerdì in FP1, un 360° in uscita da curva 2.
- Sabato in FP2, un nuovo testacoda in curva 9.
In entrambi i casi, Hamilton è riuscito a evitare il muro, salvando la monoposto da possibili danni gravi.
Ferrari in affanno, ma Hamilton resta veloce
Nonostante le sbavature, Hamilton ha comunque firmato il quarto miglior tempo nelle FP2, piazzandosi davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, rallentato dal traffico in pista.
La sessione è stata caratterizzata da due bandiere rosse, provocate dagli incidenti di Lance Stroll e Alexander Albon, che hanno interrotto più volte il ritmo dei piloti.
Un inizio difficile con la Ferrari
L’approdo di Hamilton a Maranello non è stato finora all’altezza delle aspettative. Dopo un inizio di stagione deludente e il disastroso weekend in Ungheria, dove si era definito “assolutamente inutile” dopo la P12 in qualifica, il campione inglese cerca un rilancio nella seconda parte del campionato.
A Zandvoort, però, il percorso si è aperto con errori pesanti che rischiano di minare la fiducia della Ferrari nel suo nuovo leader.
Cosa aspettarsi per le qualifiche
Hamilton dovrà ritrovare concentrazione e costanza in vista delle qualifiche del GP d’Olanda 2025, dove la Ferrari è chiamata a dimostrare progressi rispetto alla prima parte di stagione.
I tifosi si aspettano un segnale forte, ma per ora il weekend olandese si è trasformato in una corsa a ostacoli per l’ex campione del mondo.
Segui tutte le news F1 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH


