F1 News Russell
F1 News Russell foto credits Media Pirelli

F1 News – Il rinnovo di Russell arriverà dopo la pausa estiva

F1 News – Uno degli argomenti caldi del mercato piloti di Formula 1 ha riguardato il possibile addio di Verstappen dalla Red Bull per accasarsi in Mercedes dal 2026. Le voci si sono intensificate subito dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, quando è arrivata la notizia del licenziamento del team principal della Red Bull Christian Horner. Ma alla fine il caso si è sgonfiato rapidamente, dato che lo stesso Verstappen ha confermato che resterà in Red Bull un altro anno. 

Per questo motivo George Russell, candidato numero uno a far posto all’olandese in caso di un suo passaggio in Mercedes, con tutta probabilità rinnoverà il suo contratto con la casa di Stoccarda. Tuttavia, nonostante i contratti vengano spesso firmati durante l’annuale pausa estiva, l’inglese ha rivelato di non aspettarsi nulla prima del ritorno della F1 per il Gran Premio d’Olanda del 29-31 agosto. 

f1 News Mercedes Russell
f1 News Mercedes Russell Foto Credit Media Mercedes AMG

Segui tutte le news F1Iscriviti al canale YouTube e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 — NOVITÀ TWITCH

“Non ho nulla di cui preoccuparmi”, ha detto Russell a Sky Sports F1 domenica dopo il Gran Premio d’Ungheria. “E non succederà nulla durante l’estate perché, onestamente, voglio solo riposarmi e ricaricarmi per tornare più forte nella seconda metà dell’anno. Ma in ogni caso ora non c’è alcuna fretta. Quindi succederà quando succederà”. Russell è al quarto anno in Mercedes, dopo i primi tre anni passati in prestito alla Williams, dal 2019 al 2021. Nonostante abbia dimostrato in diverse occasioni di essere un pilota molto veloce, non ha mai lottato stabilmente per il titolo fino alla fine. 

Quindi, con l’ordine gerarchico del 2026 ancora sconosciuto a causa delle imminenti modifiche al regolamento, Russell vuole assicurarsi che le condizioni del suo prossimo contratto siano giuste, dichiarando comunque che “non è un se, ma un quando” firmerà. “Ho 27 anni e sono nella squadra da quattro”, ha aggiunto. “Il prossimo anno sarebbe il quinto. Vogliamo costruire insieme un rapporto, ma deve essere quello giusto e non voglio affrettare le cose. Ho aspettato 12 mesi. Non ho intenzione di affrettare le cose nel giro di due settimane. Quindi ci sederemo a un tavolo quando sarà il momento giusto”

L’inglese gode anche di un’enorme stima da parte del team principal Toto Wolff: “George ha sempre avuto buone carte quando si tratta di un rinnovo contrattuale”, ha affermato l’austriaco. “Ha dato il meglio di sé dal 2018, non c’è stata una stagione in cui non fosse presente. Questo non ha cambiato il nostro modo di pensare per il prossimo anno, quindi solo perché non se ne parla, non significa che le cose non stiano procedendo come dovrebbero all’interno. Per quanto riguarda il contratto, vedremo. Verrà reso pubblico e vedremo quali condizioni abbiamo proposto, ma sicuramente la sua posizione nella squadra è solida. Lo ha dimostrato ancora una volta oggi”.

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport