F1 News – Oscar Piastri ha perso una possibile pole position al GP d’Ungheria per un motivo che lui stesso ha definito “patetico”: il vento. Il pilota McLaren, visibilmente deluso, ha spiegato come il cambiamento repentino nelle condizioni meteorologiche abbia influito drasticamente sulla sua prestazione in Q3, lasciandolo al secondo posto alle spalle di Charles Leclerc, sorprendentemente in pole con la Ferrari.
Piastri accusa il vento: “In Q3 la macchina era terribile” Fonte: Intervista SKY TV –
“La direzione del vento è cambiata completamente tra Q2 e Q3,” ha dichiarato Piastri dopo la sessione. “So che sembra patetico dare la colpa al vento, ma ha davvero stravolto l’equilibrio della macchina. Il mio primo giro in Q3 è stato terribile, e anche se il secondo mi sembrava migliore, in realtà era più lento.”
Il pilota australiano ha ammesso che le condizioni erano difficili da interpretare, e che probabilmente l’esecuzione non è stata perfetta. “Ero sorpreso di non essere riuscito ad andare più veloce,” ha detto. “Ma partire secondo è comunque un buon risultato.”

Ferrari sorprende McLaren: “Non mi aspettavo Leclerc davanti”
Piastri ha anche riconosciuto il merito alla Ferrari, in particolare a Charles Leclerc, autore di una prestazione brillante che ha spiazzato gli avversari. “Charles è stato veloce tutto il weekend, e anche stamattina era più vicino di quanto ci aspettassimo,” ha spiegato. “Non pensavo di trovarmi secondo dietro una Ferrari, ma ha fatto un lavoro eccezionale. Complimenti a lui.”

Una gara tutta da vivere al GP d’Ungheria
Il secondo posto in griglia lascia comunque a Piastri ottime possibilità per la gara, soprattutto considerando le prestazioni solide mostrate da McLaren nelle ultime settimane. “Sarà una gara divertente,” ha concluso. “Ci sarà un po’ più di bagarre del previsto.”
🔔 Iscriviti al nostro canale YouTube e segui la LIVE QUALIFICHE con il team di NewsF1!
Partecipa nei commenti, vota il tuo pilota del giorno e non perdere le nostre analisi tecniche esclusive


