F1 News – Oscar Piastri ha messo tutti in riga nella terza sessione di prove libere del GP d’Ungheria 2025, firmando un tempo di 1:14.916 e battendo per soli 32 millesimi il compagno di squadra Lando Norris. Dopo il dominio del britannico al venerdì, l’australiano si è ripreso la scena in una FP3 che si preannuncia il preludio di un duello McLaren da urlo in qualifica.
McLaren imprendibile, ma Ferrari c’è!
Alle spalle del duo papaya, Charles Leclerc conferma il terzo posto, anche se con un distacco significativo: quasi quattro decimi. Lewis Hamilton migliora rispetto al venerdì, salendo al quarto posto, ma resta comunque a tre decimi dal compagno monegasco. Segnale chiaro che la Ferrari sta crescendo, ma non ha ancora il passo delle McLaren.
Antonelli stupisce, Red Bull in crisi
Il giovane Kimi Antonelli chiude in quinta posizione, davanti ai due Aston Martin di Alonso e Stroll. A completare la top-10: George Russell, Gabriel Bortoleto e Nico Hulkenberg. Ma la vera sorpresa negativa è Max Verstappen, solo 12°, con una Red Bull irriconoscibile e in grande difficoltà al Hungaroring.
Delude Verstappen, affonda Sainz
Verstappen solo 12° e Sainz addirittura 15°: due dei protagonisti attesi faticano su una pista che premia trazione e bilanciamento. Sarà solo un bluff in vista delle qualifiche?