F1 News Verstappen
F1 News Verstappen

F1 News Colpo di scena ! Verstappen resta in Red Bull anche nel 2026: fine delle speculazioni!

F1 News – Max Verstappen mette a tacere tutte le voci e conferma ufficialmente: resterà in Red Bull anche nel 2026, spazzando via ogni dubbio sul suo futuro in Formula 1. Fonte Autosport.com


Verstappen conferma: “Mai avuto intenzione di andarmene”

Negli ultimi mesi, si erano intensificate le indiscrezioni su un possibile addio di Verstappen alla Red Bull, alimentate anche dalle dichiarazioni di George Russell, che aveva rivelato contatti tra Mercedes e l’entourage dell’olandese.

Ma alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, il tre volte campione del mondo ha rotto il silenzio:

F1 News Verstappen
F1 News Verstappen foto credit Formula1.com

È tempo di mettere fine a tutte le voci. Per me è sempre stato chiaro che sarei rimasto.

Verstappen ha sottolineato come le discussioni interne alla squadra siano sempre proseguite normalmente, segno evidente del suo impegno con il team austriaco.

“Quando non sei interessato a restare, smetti anche di parlare di sviluppo… e io non l’ho mai fatto.”


Clausole di uscita e futuro a lungo termine

Il contratto di Verstappen con la Red Bull scade a fine 2028, ma contiene clausole di uscita attivabili nel periodo estivo. Secondo Autosport, una di queste clausole prevedeva la possibilità di uscita nel caso in cui non fosse nei primi tre del Mondiale, ipotesi ormai impossibile dopo il 4° posto in Belgio.

Tuttavia, altre clausole potrebbero tornare attive nell’estate 2026, alimentando già nuove speculazioni.

“Se mi farete la stessa domanda tra un anno, allora sì… ci sarà di nuovo speculazione. Ma io non ne parlo mai: sono concentrato sulla performance.”


Verstappen: “Non scriviamo già il 2025”

Il fuoriclasse olandese ammette che il 2025 potrebbe essere difficile da gestire, vista la superiorità della McLaren e il distacco in classifica da Oscar Piastri (81 punti). Tuttavia, non intende mollare:

È già dura lottare con Ferrari e Mercedes. Ma possiamo ancora imparare molto quest’anno, anche in ottica 2026.

Secondo Verstappen, è fondamentale continuare a sviluppare la vettura attuale, perché molti concetti potranno essere trasferiti nel nuovo ciclo regolamentare che partirà proprio nel 2026.


Mercedes in attesa: ora tocca a Russell e Antonelli

Con il futuro di Verstappen ormai certo, Mercedes deve prendere decisioni importanti: sia George Russell che il giovane Andrea Kimi Antonelli erano in stand-by, in attesa di capire se l’olandese fosse davvero disponibile.

Ora, con Verstappen saldo in Red Bull, Toto Wolff dovrà decidere se confermare l’attuale lineup o cercare nuove soluzioni per tornare competitivi dal 2026 in poi.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport