Ferrari F1 – Delusione profonda e pochissima voglia di parlare. È questo lo stato d’animo con cui Lewis Hamilton ha lasciato la qualifica Sprint a Spa, dove è stato sorprendentemente eliminato già nel Q1 a causa di un testacoda avvenuto proprio all’ingresso dell’ultima chicane, poco prima del traguardo.
Il pilota della Ferrari, visibilmente abbattuto, ha rilasciato solo brevi risposte durante l’intervista al canale ufficiale della Formula 1.
Alla domanda sul bloccaggio del retrotreno che ha causato il testacoda, Hamilton ha detto: “Sì, penso sia la prima volta che mi capita in carriera”, senza però specificare se la colpa fosse di un problema tecnico sulla SF-25 o di un errore di frenata da parte sua. Quando gli è stato chiesto un commento sulle nuove sospensioni e sulla possibile maggiore guidabilità della monoposto, si è limitato a scuotere la testa senza dire una parola.
Guardando al programma di domani, che prevede la Sprint Race e le qualifiche ufficiali per la gara di domenica, Hamilton ha aggiunto: “Abbiamo una giornata per lavorare, proveremo a migliorare qualcosa, anche se al momento la frustrazione è tanta. Dopo tutto il lavoro fatto, ritrovarsi in questa situazione non è affatto bello. Speriamo che domani vada meglio”.
Segui tutte le news F1 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH