F1 News – In occasione del Gran Premio di Monaco, Adrian Newey ha fatto la sua prima apparizione in pista con i colori dell’Aston Martin. Sebbene la sua attenzione sia rivolta principalmente alla vettura 2026, ci sono alcuni momenti in cui l’ingegnere inglese è concentrato sulla AMR25. Ted Kravitz, giornalista di Sky Sports F1, ha rivelato che Adrian Newey parli in pausa pranzo con gli ingegneri della vettura di questa stagione.
“Andy Cowell ha confermato che l’unico contatto che Adrian Newey ha avuto con la vettura 2025 con il team di progettazione Aston Martin è stato durante le pause pranzo in fabbrica!”, ha dichiarato Kravitz. “Le pause pranzo alla Aston Martin sono molto importanti. È stata cancellata per i meccanici di Lance Stroll, ma l’auto era pronta ed è uscita dal garage. È stato confermato poi che Newey, tra le ore 9-12.30 e le 13.30-17, è concentrato sul 2026. Ma nella pausa pranzo si siede con le persone del 2025 e dice: “Questa macchina, ho avuto un’idea…”
Parlando con i media, tra cui Crash.net, a Monaco, l’amministratore delegato e team principal di Aston Martin Andy Cowell ha spiegato il coinvolgimento di Newey nella sfida 2025 del team. “Quando Adrian è entrato a far parte del team all’inizio di marzo, abbiamo detto: ‘Bene, abbiamo bisogno che Adrian si concentri sul 2026 e sull’architettura della vettura’, che è ciò su cui si è concentrato principalmente. Le conversazioni a pranzo non hanno riguardato solo quello che mangiava o quello che faceva nel fine settimana. Si è parlato anche della nostra vettura esistente, e di quali potrebbero essere i problemi, ma è un team di ingegneri separato quello che ha lavorato sulla vettura 2025”.
“Lavorando sulla vettura ’26, ha avuto modo di vedere gli strumenti di cui disponiamo, in particolare la CFD, la galleria del vento, l’intero percorso di informazioni dal tavolo da disegno ai risultati della galleria del vento, e con ciò abbiamo imparato quali sono i nostri punti di forza, quali sono le nostre debolezze, come possiamo mantenere i nostri punti di forza e come migliorare i nostri punti deboli. Avere la sua esperienza e la sua visione per vedere cosa va bene e cosa non va bene ci aiuta a capire su cosa lavorare per diventare una squadra più forte”, ha concluso Cowell.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH