F1 News Ben Sulayem Formula 1
F1 News Ben Sulayem Foto Credit Formula 1 .com

F1 News – FIA: Ben Sulayem cerca il bis, Sainz Sr. apre la sfida presidenziale!

F1 News – Mohammed Ben Sulayem, l’attuale presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), ha ufficialmente confermato la sua intenzione di ricandidarsi per un secondo mandato alle prossime elezioni che si terranno a dicembre.

L’annuncio pone fine a mesi di speculazioni sul futuro della leadership della Federazione, che governa gran parte del motorsport mondiale.


Ben Sulayem, eletto nel dicembre 2021, ha motivato la sua decisione sottolineando la necessità di più tempo per realizzare i suoi obiettivi e rafforzare la FIA. “Ho bisogno di più tempo? Sì. È stato facile? Mai. È stato piacevole? A volte,” ha dichiarato l’emiratino, evidenziando le sfide e le complessità del suo ruolo. Il suo principale scopo rimane “continuare a far crescere il motorsport e rendere la FIA sempre più forte”.


Parallelamente all’annuncio di Ben Sulayem, crescono le voci su una possibile e intrigante candidatura rivale: quella di Carlos Sainz Sr., il celebre rallista spagnolo e padre del pilota di Formula 1 Carlos Sainz Jr. Sainz Sr. ha espresso interesse per la posizione all’inizio del mese, aprendo la prospettiva di una vera e propria contesa elettorale per la presidenza della FIA.


Interrogato sulla potenziale sfida di Sainz Sr., Ben Sulayem ha accolto con apparente tranquillità la possibilità di una competizione. “Che si candidi. Questa è democrazia,” ha affermato, sottolineando l’importanza del processo democratico all’interno dell’organizzazione.


Al momento, Carlos Sainz Sr. è l’unico nome emerso come potenziale sfidante credibile per la presidenza, il che rende la prossima campagna elettorale della FIA un evento da seguire con grande interesse per il futuro del motorsport globale.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport