F1 Imola FP2 McLaren Piastri
F1 Imola FP2 McLaren Piastri

F1 News – Norris furioso con sé stesso: “La pole era lì, ma non sono abbastanza bravo”


F1 News – Lando Norris si è duramente criticato dopo un’altra qualifica fallimentare, questa volta per il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Norris partirà solo quarto sulla griglia di Imola dopo un brutto ultimo giro in Q3, in cui ha perso tre decimi nei settori 2 e 3, non riuscendo a migliorare il suo primo tentativo. Il pilota della McLaren è stato superato dalla Mercedes di George Russell per il terzo posto, dietro alla prima fila composta dal compagno di squadra Oscar Piastri e Max Verstappen, con Piastri che ha conquistato la sua terza pole position stagionale.

Norris ha ottenuto solo una pole in Australia e ora si è qualificato fuori dai primi tre in tre delle ultime quattro gare, dopo un errore in Bahrain e un incidente in Arabia Saudita.


Riflettendo sulla situazione, Norris si è assunto la responsabilità dell’ultimo errore e ha sottolineato le sue continue difficoltà ad adattarsi alla MCL39 in assetto da qualifica. “Ho commesso molti errori, non sono mai abbastanza bravo nel mio ultimo giro in qualifica”, ha detto Norris ai media. “Tutti vanno sempre più veloci e io vado più lento, quindi non sono abbastanza bravo. Non c’è niente di sbagliato nella macchina, è in pole ed è la migliore in pista. Non darò la colpa alla macchina, è colpa mia. Mi sono sentito bene per tutto il fine settimana, mi sono sentito bene in Q1 e Q2 e sentivo che c’era tempo sul giro a disposizione. Ma quando cerco di fare il tempo sul giro, semplicemente non ci riesco. Molte cose sono cambiate rispetto allo scorso anno e, in tutta la mia carriera, la qualifica è stata il mio punto di forza. Ma quest’anno non sta andando come dovrebbe e penso che ne capiamo le ragioni, ma ovviamente non ne sono felice, perché voglio lottare per la pole e le cose non stanno andando come dovrebbero. Sto lavorando sodo, il team sta lavorando sodo e sono momenti difficili, ma è così al momento.”

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport