F1 News – Weekend di Miami perfetto in casa McLaren. Dopo la doppietta ottenuta nella Sprint del sabato, corsa in condizioni miste tra bagnato e asciutto, lo scenario si è ripetuto nella gara lunga di domenica, dove il team di Woking ha annichilito la concorrenza, infliggendo a George Russell, primo inseguitore diretto, più di trenta secondi di distacco.
L’unico neo in tutto il fine settimana, se così possiamo definirlo, è stata la pole position ottenuta da Max Verstappen nelle qualifiche valide per il gran premio di domenica. Ma anche nelle dichiarazioni della vigilia, la Red Bull ha dichiarato di essere ancora lontana dalle prestazioni ideali, indicando la McLaren come la grande favorita in tutto l’arco del campionato.
Una narrazione che non è piaciuta però ad Andrea Stella, team principal della squadra di Woking, il quale è intervenuto così sulla questione:
“In Red Bull sono molto bravi a fare auto veloci, sono eccezionalmente bravi, direi, a guidare auto veloci, e sono estremamente bravi anche nel creare la narrazione a loro vantaggio”, ha dichiarato l’italiano. “Sfruttano ogni possibile opportunità per rimanere in competizione, e alcune di queste opportunità a volte sono di creare una narrazione come: ‘Oh, noi stiamo facendo miracoli qui, gli altri dovrebbero vincere ogni singola sessione di prove, qualifiche e gara”, ha aggiunto senza mezzi termini.
Ma allo stesso tempo, l’italiano preferisce concentrarsi sul lavoro all’interno del team per cercare di fare tutto per il meglio e non lasciare nulla di intentato: “Questa è la narrazione creata da alcuni dei nostri concorrenti che leggiamo occasionalmente, poi voltiamo pagina e ci concentriamo su noi stessi, e quando ci concentriamo su noi stessi, guardiamo i numeri, guardiamo i fatti, vediamo cosa dovremmo migliorare e c’è molto che dovremmo migliorare. Quindi, per me, quando guardo i fatti, guardo anche cosa portano Lando e Oscar e lo fanno con una certa consistenza, quindi sì, brava Red Bull anche nel modo in cui gestiscono le opportunità non tecniche”, ha concluso Stella.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH