Ferrari F1 – Attualmente, la scuderia italiana occupa la quarta posizione nella classifica costruttori con un totale di 78 punti.
Si trova a una distanza di soli 11 punti dal terzo posto, attualmente detenuto dalla Red Bull, ma accusa un ritardo di oltre 100 punti dalla capolista McLaren, vincitrice di quattro delle prime cinque competizioni. Il team di Woking ha infatti totalizzato 188 punti.
Il momento più brillante della stagione per la Ferrari è stato senza dubbio la conquista della pole position e la successiva vittoria di Lewis Hamilton nella gara sprint in Cina. Con un’altra gara sprint in programma a Miami, entrambi i piloti ripongono le loro speranze in questo format per ottenere una spinta fondamentale.
È ancora incerto se la Ferrari apporterà modifiche minori alla livrea delle monoposto o alle tute dei piloti. Per il momento, l’unica novità introdotta dalla squadra italiana riguarda l’abbigliamento del team.
Nel video promozionale della Ferrari, i tifosi possono notare Leclerc e Hamilton che indossano magliette prevalentemente bianche, arricchite da un dettaglio rosso sul colletto. Gli sponsor abituali della Ferrari continuano a essere ben visibili sulla maggior parte della maglietta prodotta da Puma.
Ovviamente questo anticipa in parte la nuova livrea speciale della Ferrari SF-25 di Formula 1, come era già accaduto lo scorso anno. Attendiamo quindi di vedere come sarà, ed è quasi logico aspettarsi una presenza maggiore di bianco.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1