F1 News - formula 1 Domenicali
F1 News Domenicali foto Alessandro Martellotta

Domenicali: “Hamilton in Ferrari? Lui centralizzatore”

Stefano Domenicali, CEO della F1, ha avvertito la Ferrari riguardo alla loro coppia 2025, Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Alla conclusione della stagione 2024, Lewis Hamilton abbandonerà la Mercedes per unirsi al team di Maranello con un contratto pluriennale.

Il sette volte campione del mondo, vista la sua grande esperienza e popolarità, rappresenterà sicuramente una grande sfida per Leclerc: venendo in Ferrari, l’obiettivo principale di Hamilton rimarrà quello di vincere l’ottavo titolo piloti.

“Da appassionato della Ferrari, è un’opportunità straordinaria perché Lewis è un centralizzatoreha dichiarato Stefano Domenicali. Vuole portare a casa l’ottavo titolo e diventare il migliore di sempre. Ci dovrà essere rispetto con Charles, ma è chiaro che quando abbassi la visiera… In ogni caso, le regole del team e la gestione dovranno essere chiare“.

A sostituire Hamilton in Mercedes sarà il diciottenne italiano Andrea Kimi Antonelli. Attorno a lui c’è sicuramente molta eccitazione, ma non solo. Kimi non sarà l’unico rookie sulla griglia della prossima stagione, visto che anche Oliver Bearman e Jack Doohan faranno il loro salto in F1.

Domenicali si sta dunque godendo l’improvviso aumento di giovani piloti ed è ansioso di vedere diverse personalità in pista. “I giovani piloti? Ce ne sono molti e quello che mi piace è che ciascuno ha la propria personalità. Siamo in una fase fortunata, i piloti non sono un problema. Il sangue vitale dei giovani è fondamentale per noi, ciò che la F1 deve fare è uscire dalla sua autoreferenzialità. Voglio vedere facce diverse e professionalità“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport