Dopo la fantastica vittoria nel gran premio di Gran Bretagna, la Mercedes è arrivata in Ungheria con la volontà di lottare nuovamente per le zone alte della classifica. Ma lo scenario presentatosi in qualifica non è stato dei migliori per le frecce d’argento, con Hamilton solo in quinta posizione, e Russell addirittura eliminato in Q1 dopo una lettura erronea con il carburante da parte del team.
“Ho faticato con la vettura questo fine settimana, specialmente con il caldo è molto difficile trovare un equilibrio”, ha ammesso il sette volte campione del mondo.
“Se guardi alla McLaren e alla Red Bull, non hanno sottosterzo, sembrano andare sui binari. Il caldo peggiora le cose, quando la qualifica è iniziata e c’era più fresco, era molto meglio per noi”.
“Non appena ha iniziato ad asciugarsi e a fare più caldo, abbiamo iniziato a soffrire. Non è stato l’ideale nemmeno per George perché lui sembrava andare meglio di me durante le prove libere”, ha ammesso Hamilton.
In vista del gran premio, il nativo di Stevenage, nonostante il caldo che dovrebbe sfavorire la Mercedes, rimane comunque ottimista, affermando che tutti troveranno condizioni simili: “Ho sentito che farà caldo come venerdì. Non sarà divertente, ma tutti si troveranno in una posizione simile. Sarà davvero interessante. Se quelli davanti dovessero scappare via, è perché hanno più downforce di noi o raffreddano meglio gli pneumatici. Solo il tempo ce lo dirà”, ha concluso Lewis.