Helmut Marko ha rivelato che Adrian Newey potrebbe sempre andare in Aston Martin.
Il direttore tecnico abbandonerà Red Bull nella prima metà del 2025, e tutti i team stanno cercando in qualche modo di offrigli un posto nella propria scuderia.
Aston Martin, per molti, sembrerebbe un’opzione da scartare, ma non è detta l’ultima parola.
Marko ha scherzato molto sui colori che potrebbe indossare Newey il prossimo anno, dicendo che il rosso e il blu scuro stonino e non stiano bene insieme, anche se personalmente preferisce pensare al rosso Ferrari.
Tuttavia, non ha negato che il color verde potrebbe stare male a Newey, alludendo alla possibilità di Aston Martin, ancora in gioco per “aggiudicarsi” Adrian.
In precedenza Newey aveva dichiarato che non aver mai lavorato con Fernando Alonso è un rimpianto, perciò potrebbe scegliere di andare in Aston Martin per realizzare un “sogno”.
Unendosi all’Aston Martin per supervisionare la vettura 2026 secondo i nuovi regolamenti, avrebbe la possibilità di aiutare Alonso a conquistare il terzo campionato di F1.
Durante lo scorso Gp di Miami, Alonso ha dichiarato: “Ho sempre voluto lavorare con lui almeno una volta nella mia vita. Mi sentieri privilegiato a lavorare insieme a una leggenda come lui”
Peter Windsor, però, ha riferito che Adrian avrebbe già rifiutato l’offerta di Aston Martin.
“Mi risulta che Aramco e Aston gli abbiano offerto una bella somma di denaro, ma lui ha rifiutato.
Il che non mi sorprende. Adrian non ha bisogno di soldi. I soldi non sono una motivazione per lui”
Newey Foto Credit RED BULL RACING
© Getty Images/Red Bull Content Pool