Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è da molti considerato il trasferimento del secolo. Con grande sorpresa, il primo febbraio 2024, ancora a motori spenti, il sette volte campione del mondo ha annunciato che avrebbe esercitato una clausola presente nel suo contratto per liberarsi dalla Mercedes e diventare un nuovo pilota Ferrari a partire dal 2025.
L’annuncio ha scatenato reazioni e commenti di molti addetti ai lavori; sulla questione si è espresso anche Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo ed ex pilota del Cavallino Rampante dal 2015 al 2020. Queste le dichiarazioni del tedesco a Sky Germany: “Quando ho letto della notizia pensavo fosse una fake news, ma poi qualcosa di vero c’era e sono molto felice per Lewis. Se la caverà, ma il passaggio in un nuovo team è sempre difficile, soprattutto all’inizio e bisogna abituarsi al nuovo ambiente, ma sono sicuro che sarà in grado di affrontarlo”
Il tedesco ha poi commentato la situazione attorno a Max Verstappen, anch’egli al centro di voci di mercato, e della Red Bull in generale: “Ovviamente, al momento ci sono molti rumours, ma dal punto di vista sportivo per Max non c’è molto a cui pensare per ora. Conosco molto bene Christian [Horner] ed Helmut [Marko], ma è difficile avere un’opinione dato che non si sa bene cosa sia successo o meno”.
F1 News hamilton Ferrari