F1 – Uno ha concluso quattordicesimo, l’altro è stato costretto al ritiro dopo poche battute di gara. Nyck De Vries e Yuki Tsunoda cercano con le loro Alpha Tauri il rilancio nel Gp ufficiale di Baku di Formula 1 . In particolare l’ultimo che è riuscito a staccare un buon ottavo tempo nella griglia di partenza dell’appuntamento domenicale.
“Al primo giro della Sprint race- dichiara il giapponese- Nyck e io ci siamo toccati mentre cercavo di passare. Non avevo spazio e dopo il contatto la mia ala anteriore si è danneggiata , sono finito a muro e la mia gara è finita. E’ molto frustrante perché non siamo riusciti a sfruttare al massimo le potenzialità che avevamo. Mi resetterò per il Gp, partirò da un buona posizione e cercherò di fare più punti possibili”.
Secondo De Vries, “per la Sprint dobbiamo guardare agli aspetti positivi, perché avevamo un ritmo incoraggiante e stavamo recuperando posizioni”. E aggiunge: “abbiamo guadagnato quattro posizioni in diciassette giri e , se domani continuiamo così per tutta la gara, potrei alla fine essere un uomo felice”. Cioè entrare in zona punti. E profetizza: “con il nostro pacchetto credo che sarà possibile fare punti”.