F1. Trovato l’accordo con il Circus per un lungo prolungamento del GP. La Formula 1 correrà sul circuito di Imola fino al 2025.

Sarà ancora doppietta in Italia. Dopo Monza, anche Imola si renderà protagonista ancora per 3 anni in Formula 1. Trovato l’accordo tra l’Aci del presidente Angelo Sticchi Damiani e gli americani di Liberty Media, proprietari dei diritti del Circus iridato. 

L’accordo del prolungamento di Imola, cui hanno contribuito Ministero dell’Economia, degli Esteri e la Regione Emilia Romagna, prevede un investimento di oltre 100 milioni di euro.

Cosí il presidente dell’Aci Sticchi Damiani: “Accordo complicato ma molto soddisfatti di questo prolungamento fino al 2025 perché fatto da noi che siamo un ente pubblico con un ente privato come la F1.

La cosa importante è che siamo riusciti a confermare il GP a Imola fino al 2025 e che avremo due gare di F1 in Italia per i prossimi anni”.

E poi: “E’ stato un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a creare un grande gruppo e devo dire grazie al Governo e al premier Mario Draghi, ai ministeri di Esteri, Finanze e Infrastrutture e alla Regione Emilia-Romagna”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto