GP Ungheria FP3 ha visto Lando Norris in testa, seguito dal compagno di squadra Oscar Piastri, con la McLaren che ha fatto una dichiarazione importante durante le ultime prove libere al Gran Premio di F1 Ungheria. Norris ha preceduto Piastri di soli 0.044 secondi, mentre il campione del mondo in carica Max Verstappen, con la sua Red Bull aggiornata, è stato quasi tre decimi più lento, piazzandosi al terzo posto.
Le prestazioni impressionanti della McLaren finora in questo weekend all’Hungaroring suggeriscono che sono la squadra da battere in vista delle qualifiche. Resta da vedere se la Red Bull abbia ancora margini di miglioramento, ma Verstappen ha compromesso il suo giro finale bloccando le ruote e andando largo alla curva 1. George Russell si è piazzato quarto per la Mercedes, davanti a Carlos Sainz della Ferrari e Daniel Ricciardo, che ha ottenuto un solido sesto posto per la RB, con poco più di mezzo secondo di distacco.
GP Ungheria FP3 ha inoltre visto Alex Albon posizionarsi settimo con la sua Williams, seguito da Nico Hulkenberg della Haas, la seconda RB di Yuki Tsunoda e Lewis Hamilton, che ha sorprendentemente lottato per trovare il ritmo su una delle sue piste preferite, finendo solo decimo. Hamilton, che ha conquistato un record di nove pole position e otto vittorie in Ungheria, è stato ben al di sotto del compagno di squadra Russell e ha avuto anche un testacoda nel settore centrale durante il suo ultimo giro con gomme morbide.
Charles Leclerc della Ferrari ha avuto difficoltà a trovare il ritmo, finendo fuori dalla top 10 in undicesima posizione, due posizioni davanti a Sergio Perez, sotto pressione per la sua performance.
Resta connesso per ulteriori aggiornamenti sul GP Ungheria e tutte le ultime notizie su F1 News mentre il weekend di Formula 1 in Ungheria continua.